WE ARE ULTRASONICS.
Il gruppo MS Ultrasonic Technology è leader in tecnologia e innovazione nel campo della saldatura ad ultrasuoni e parte del Gruppo Schunk. MS Ultrasonic sviluppa e costruisce macchine speciali a ultrasuoni flessibili e personalizzate, saldatrici servo pionieristiche, sistemi modulari per il packaging e applicazioni di tessuti-non-tessuti. Tutti i componenti, come generatori, convertitori e sonotrodi, offrono la massima efficienza per garantire soluzioni complete ad alte prestazioni. MS Ultrasuoni è focalizzata alle esigenze più complesse e sfidanti nei settori automotive, packaging alimentare, tessile, biomedicale, beni di consumo e componentistica elettrica ed elettronica.
uesto ci permette di saldare, punzonare, sigillare, tagliare e rivettare in modo ottimale materiali termoplastici, tessili-non-tessuti e di tagliare alimenti in modo rapido e chirurgico.
Sostenibilità
- Il 100% del fabbisogno elettrico proviene da energia idroelettrica
- MS Ultraschall riduce così le sue emissioni di CO2 di 1.019,7 tonnellate all’anno.
- Questo valore è paragonabile alle emissioni di CO2 di oltre 120 famiglie.
- MS si affida al servoazionamento ad alta efficienza energetica per le sue macchine e i suoi prodotti.
- Viene utilizzata una tecnologia di produzione sostenibile
- Certificazioni ISO 9001, 50001 e 14001
per qualità, energia e ambiente
MS Ultrasonic Technology Group –
a schunk company
Il Gruppo MS Ultrasonic Technology fa parte del Gruppo Schunk. Il Gruppo Schunk è un gruppo tecnologico internazionale e fornitore leader di prodotti in materiali high-tech come il carbonio, la ceramica tecnica e i metalli sinterizzati, nonché di macchine e sistemi – dalla simulazione ambientale, alla tecnologia di climatizzazione e alla saldatura a ultrasuoni fino alle macchine ottiche.
Il lavoro di squadra con le parti interessate e l’orientamento a lungo termine sono essenziali per il Gruppo Schunk. Questi valori sono stati trasmessi da Ludwig Schunk, che fondò l’azienda che sarebbe diventata il Gruppo Schunk oltre cento anni fa. Nelle sue ultime volontà, Schunk ha chiesto che l’azienda fosse gestita in modo tale da dare la massima priorità a una crescita e a uno sviluppo sani e sostenibili, nonché alla conservazione dell’indipendenza. Stabilità finanziaria, crescita redditizia e presenza globale a beneficio dei clienti sono altri obiettivi per i quali Schunk si impegna quotidianamente.
Schunk Sonosystems
Con la sua filiale Schunk Sonosystems, il Gruppo Schunk è leader di mercato a livello mondiale per le macchine e i sistemi nel campo della saldatura a ultrasuoni dei metalli ed è rappresentato in sette sedi in Germania, Stati Uniti, Cina, Marocco, Messico, Corea del Sud e Giappone. L’azienda offre soluzioni personalizzate per l’unione dei metalli in vari settori, come quello automobilistico, elettrico, solare e delle batterie.
Schunk Sonosystems e MS Ultrasonic Technology Group uniscono le loro competenze nel campo della saldatura a ultrasuoni di metalli e plastica sotto l’ombrello del Gruppo Schunk, diventando così il più grande fornitore al mondo nel campo della tecnologia di saldatura a ultrasuoni.